Condizioni di vendita

LA CHANCE BIJOUX è un marchio di Fabio Alessio, con domicilio fiscale sito in Caserta, via Cappuccini 29, 81100(CE), P.I. 04183460619.

È possibile contattare La chance bijoux tramite email all’indirizzo info@lachancebijoux.it

Le seguenti condizioni di vendita, di cui La chance bijoux è responsabile, sono applicabili a qualunque acquisto effettuato su www.lachancebijoux.it

ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite accesso al sito, non vi è necessità di registrazione, nel caso l’utente verrà riconosciuto come ospite e in questo caso dovrà indicare i dati di gestione dell’ordine, in caso di previa registrazione potrà fruire della sua “area clienti” dove potrà trovare le informazioni dell’ordine, lo stato dell’ordine, lo storico degli acquisti, il documento di vendita, ecc

Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura (tenendo conto che esiste una differenza di colore tra monitor diversi).

Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’account avviene inserendo i dati di registrazione.
L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l’integrale accettazione delle Condizioni di Vendita. In seguito sarà poi chiesto di confermare l’indirizzo di emissione del documento di vendita e spedizione oltre che i vostri dati per il pagamento.
Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie, vi sarà richiesto di verificarne la correttezza. Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima dell’inoltro a LA CHANCE BIJOUX. E’ responsabilità dell’utente verificare l’esattezza dell’Ordine prima dell’inoltro. Nel caso di problemi con la registrazione dell’Ordine, siete pregati di contattare LA CHANCE BIJOUX al seguente indirizzo mail ordini@lachancebijoux.it
L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.
LA CHANCE BIJOUX invierà una prima email di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento e di recesso, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta email verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.
LA CHANCE BIJOUX invierà una seconda mail nel momento in cui il pacco sarà pronto per la spedizione, in attesa del prelievo da parte del corriere espresso. Nella mail saranno inclusi sia il documento di vendita, che le informazioni necessarie alla verifica dello stato della consegna (Tracking).
Nel caso in cui l’ordine non possa essere accettato da LA CHANCE BIJOUX per qualsiasi motivo, un incaricato di LA CHANCE BIJOUX provvederà a contattare l’utente e LA CHANCE BIJOUX accrediterà immediatamente ogni eventuale importo già addebitato al Cliente.
Tramite l’inoltro di un Ordine l’utente formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato, soggetta ad accettazione da parte di LA CHANCE BIJOUX.

CONSEGNA

LA CHANCE BIJOUX pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e LA CHANCE BIJOUX provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: – che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; – che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, causa assenza del destinatario, l’ordine verrà annullato.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da LA CHANCE BIJOUX sono coperti dalla garanzia del produttore di 12 mesi per difetti di fabbricazione o usura eccessiva del prodotto rispetto all’utilizzo. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare il documento di vendita inviati con il prodotto stesso. La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di fabbricazione o usura eccessiva del prodotto rispetto all’utilizzo, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.

LA CHANCE BIJOUX provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione a ordini@lachancebijoux.it.

DIRITTO DI RECESSO

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con LA CHANCE BIJOUX per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di LA CHANCE BIJOUX delle somme eventualmente già corrisposte. Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a LA CHANCE BIJOUX all’indirizzo mail ordini@loviujewels.com entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati e confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive inviandola a Fabio Alessio via Cappuccini 29, 81100 Caserta (CE).

Se scegliete di recedere dovete restituire i Prodotti a vostro costo e rischio e vi invitiamo ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni:

a partire dalla email da parte di LA CHANCE BIJOUX di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine);
ovvero dalla ricezione da parte di LA CHANCE BIJOUX dei Prodotti restituiti.

ULTERIORI INFORMAZIONI 

Il contratto e tutte le comunicazioni tra Voi e LA CHANCE BIJOUX saranno in lingua italiana.

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.

Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui l’utente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta al Foro di Caserta.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace.

Il ritardo o il mancato esercizio da parte di LA CHANCE BIJOUX di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.

 

 

0